Questa spiaggia, il cui nome significa “spiaggia delle piccole isole”, derivante dalla presenza di numerosi isolotti e scogli situati al largo delle sue acque, è di dimensioni medio-piccole, ed è parte integrante del parco naturale delle Saline.
Le dune di sabbia bianca finissima ed il mare da sogno, la rendono semplicemente un posto paradisiaco; le acque pullulano di ricca fauna marina, la quale manda in estasi gli amanti delle immersioni che accorrono da ogni parte del mondo. A causa del forte vento costantemente presente, è sempre piena di surfisti a caccia dell'onda giusta; inoltre sono disponibili attività come vela, windsurf e sci nautico. Platja de ses Illetes infatti, risulta sempre molto frequentata, ed è la spiaggia più famosa ed affollata di Formentera e probabilmente la migliore spiaggia in Spagna.
Per la bellezza naturalistica e paesaggistica, la spiaggia è stata proclamata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
La zona è anche servita da una grande quantità di chioschi, bar e ristoranti (i prezzi sono abbastanza elevati); è presente una pista ciclabile e la fermata dell'autobus più vicina dista 500 metri.
Nessun commento:
Posta un commento