giovedì 20 aprile 2017

Cuba, Cayo Largo, Playa Paraiso


Cayo Largo del Sur, conosciuta semplicemente come Cayo Largo, è una piccola isola nel Mar dei Caraibi, appartenente alla Repubblica di Cuba; quest'isola, con i suoi 25 km di lunghezza e 3 km di larghezza, è per dimensioni, la seconda Isola del Arcipelago Cubano di Canarreos nel Mar Caribico.

Cayo Largo, si trova a 177 km a sud di L'Avana e possiede 27 km di spiagge caratterizzate da una sabbia fine, chiara e sempre fredda, caratteristica non molto frequente per una spiaggia.

Intorno a quest'isola calcarea, a 35 m di profondità, è presente una barriera corallina di 19 miglia nautiche; questo paradiso naturale, rigoglioso di fauna selvatica tra cui spiccano i pellicani, i pappagalli, le iguane, le tartarughe marine e gli aironi, attira turisti da ogni angolo del mondo!

Tra le principali attrazioni turistiche di Cayo Largo, ci sono Playa Sirena e Playa Paraiso, dove i visitatori si immergono e restano affascinati oltre dalla fauna anche dai meravigliosi giochi di sfumature che il mare e il cielo formano fondendosi all'orizzonte; con la bassa marea è possibile attraversare facilmente le due spiagge!




Nessun commento:

Posta un commento